IL FATTAPPOST

ci sono ivan e cristiano

Scheduled on:

il fattappost

Tag:

Ivan e Cristiano, duo comico napoletano, tra i protagonisti di svariate edizioni della trasmissione televisiva “Made in Sud” (Rai Due) e attualmente in tournée teatrale con “Troppo Napoletano, sbarcano a Radio CRC con il nuovo programma ILFATTAPPOST, in onda il sabato dalle 17 e la domenica mattina alle 10.

“IVAN & CRISTIANO”, all’anagrafe Ivan Fedele e Cristiano Di Maio, duo di cabaret e di teatro (non confonderli è facile: basta ricordare che Ivan, più basso, ha il nome più breve, mentre Cristiano, longilineo, ha il nome più esteso), si conoscono e stringono amicizia alle scuole elementari (stessa scuola ma in classi diverse).

Cristiano Di Maio si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli raccogliendo, successivamente, collaborazioni importanti con nomi rilevanti del teatro italiano.
Ivan Fedele si laurea in Lettere Moderne indirizzo spettacolo ed in seguito, oltre a varie esperienze teatrali, si dedica al teatro per bambini scrivendo numerosi spettacoli e dirigendo laboratori teatrali a Roma e Napoli.
Insieme, Ivan e Cristiano, mettono in scena, come attori-autori-registi, le commedie “Sala d’attesa”, “Ultimo piano (Vivi e lascia morire)” e “Dolce Dormire” e lo spettacolo teatral musicale “DeReGeJaZz”. Nel 2007 entrano a far parte del cast del Teatro Tam di Napoli. Prendono parte al Laboratorio di cabaret “Si…Pariando”, diretto da Nando Mormone, e partecipano ad alcune puntate di “Domenica In”.
Dal 2008 sono tra i protagonisti di “Made in Sud”, prima con le cinque stagioni andate in onda su Comedy Central ed Mtv e poi con le fortunate edizioni di “MADE IN SUD” targate Rai Due. In questi anni girano l’Italia anche con i loro spettacoli di cabaret, dove si susseguono vari sketch comici: “gli opposti che si attraggono” ovvero il manager raffinato e lo scalcagnato tamarro, perennemente in fila in vari luoghi che si incontrano e si scontrano dimostrandosi le due facce della stessa medaglia in un gioco di specchi ispirato al Signor G di Giorgio Gaber; i due partecipanti ai provini dei talent show che purtroppo sbagliano sempre a ricordare i testi della canzone con la quale partecipano; il dialogo surreale tra un imbranato portiere di calcio ed il proprio allenatore e infine i lottatori di Arti marziali che pubblicizzano una nuova scuola di discipline orientali nata a Napoli.


Leggi ancora

Radio CRC

Current track
TITLE
ARTIST