Napoli-Genoa, trend positivo per gli azzurri. Sarà sfida tra Higuain e Iago Falque

Scritto da il 26 Gennaio 2015

Quella di questa sera al San Paolo è una vera e propria occasione per il Napoli.
Entrambe hanno l’occasione di avvicinarsi alla zona Champions League, ma arrivano all’appuntamento in due momenti completamente differenti.
Attraverso le statistiche del portale fourfourtwo.com andremo a sviscerare tutti i numeri, le statistiche e le curiosità di Napoli-Genoa.

Attacchi a confronto. Il Napoli ha segnato ha una media di 2,7 gol a partita al Genoa dal 2011/2012. Il Grifone, invece, è riuscito a segnare appena 2 gol nelle ultime 5 trasferte al San Paolo. Gonzalo Higuain ha segnato 3 degli ultimi 5 gol degli azzurri, Iago Falque a segno in 3 delle ultime 4 gare di Serie A.Periodi contrastanti. I partenopei hanno vinto 3 delle ultime 4 partite, i liguri non vincono da 5 turni consecutivi.

I professionisti della rimonta. La squadra di Gasperini ha recuperato ben 10 punti di svantaggio, nessuno ha fatto meglio. Si affrontano le due squadre specialiste nelle rimonte. Il Napoli ha recuperato ben 7 punti in casa, il Genoa 7 punti ma i trasferta.

Reparti a confronto. Gli azzurri sono la squadra che ha effettuato più tiri verso lo specchio della porta, Perin il portiere che ha effettuato più parate, 67.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista