Manutenzione urbana, Clemente a Radio Crc: “Lancio appello a De Luca”

Scritto da il 29 Settembre 2020

“Faccio un appello a De Luca affinché si sostenga Napoli con fondi per la manutenzione e uno spazio nei bilanci per garantire queste risorse”. Lo ha dichiarato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alessandra Clemente intervenendo questa mattina nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Clemente rilancia il suo impegno per la viabilità: “Ieri la pioggia ha affaticato la mobilità in un momento storico del Covid-19, di difficoltà del trasporto pubblico, infine l’avvio dell’anno scolastico, tutte concomitanze che hanno appesantito in modo notevole una situazione già complessa. Dobbiamo  organizzarci in modo collettivo con i colleghi per andare al lavoro, indossando sempre la mascherina e utilizzando i mezzi pubblici. Io ad esempio metto scarpe da ginnastica e vado a piedi in consiglio comunale”.

Di fronte alla disastrosa giornata di ieri per la mobilità cittadina il comandante della Polizia Municipale Ciro Esposito spiega le ragioni del caos: “è stata una giornata difficile a causa di una serie di concomitanze, dalla pioggia alla riapertura delle scuole. Poi la Galleria Vittoria ci ha messo del suo e una manifestazione in via Cesario Console. Bisogna aspettare per valutare il piano traffico, stare sul pezzo e monitorare anche la notte come abbiamo fatto per essere certi che sia sempre garantita la sicurezza”.

Sulla Galleria Vittoria l’assessore Clemente non può prevedere i tempi della chiusura: “da ieri la ditta è al lavoro per rimuovere i pannelli e quello del Comune è un dispositivo di protezione civile. È importante che la ditta stia lavorando con 4 squadre di operai anche di notte, senza sosta, i tecnici potranno poi certificare se la Galleria potrà essere riaperta”.

Infine, alla domanda di una sua possibile candidatura a sindaco conferma ma non si sbottona: “il mio futuro è legato alla città, il cammino si apre camminando” conclude Alessandra Clemente. 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista