Domani amore, musica e la magia de THE BEATLES
Scritto da Redazione il 18 Ottobre 2018
Per tutti gli amanti dei Beatles è sicuramente da annotare l’appuntamento di domani alle ore 18 con “Love & Beatles”, un racconto in parole e musica sulla band di Liverpool che ha rivoluzionato la storia della musica.
Un viaggio realizzato dal giornalista Michelangelo Iossa che è non solo è uno dei maggiori studiosi italiani del fenomeno Beatles, ma è anche tra i componenti de I Sottomarini, una delle più longeve Beatle-band al mondo.
Attraverso aneddoti e tanta musica, si ripercorrono le storie delle canzoni d’amore del leggendario quartetto che sono indissolubilmente legati all’evoluzione del pop-rock.
<< Quella dei Beatles è un’autentica storia d’Amore con il mondo intero. Dal loro singolo d’esordio ‘Love Me Do’ del 1962 al colossale collage sonoro ‘Love’ degli anni Duemila, i Beatles hanno cantato l’Amore, ne hanno perlustrato le profondità, riproponendole al loro pubblico con disinvoltura e intelligenza>> come spiega Iossa nel suo volume “Love-Le canzoni d’amore dei Beatles”
Domani questo momento di incontro che in cui non mancheranno delle performance alla chitarra eseguite proprio da Michelangelo Iossa sarà all’associazione culturale GuapaNapoli.