Diario da Castel di Sangro – Giorno 7

Scritto da il 30 Agosto 2020

di Taisia Raio

La buona notizia è l’arrivo di Petagna che si unisce ai compagni dopo il terzo tampone negativo: notizia che abbiamo anticipato ieri in esclusiva sul sito di Radio Crc.  

Dopo il giorno di riposo all’indomani del triangolare riprende la preparazione del Napoli nel ritiro di Castel di Sangro. Domenica di uscite per lo staff azzurro con il medico sociale Raffaele Canonico e il vulcanico magazziniere Tommaso Starace in giro con le loro famiglie nel centro storico.

Molti tifosi hanno atteso l’allenamento tra il lago, il fiume e i pranzi nei locali tipici abruzzesi della zona compresa tra Rivisondoli e Alfedena. E tantissimi si sono messi in fila dal mattino per visitare la Coppa Italia nel Palazzetto dello sport: sabato si sono registrate oltre 7mila presenze.

Alcuni tifosi hanno incrociato Aurelio De Laurentiis a Roccaraso e gli hanno chiesto a gran voce Lione Messi, il sogno di ogni napoletano: portare sotto al Vesuvio un altro grande numero 10 argentino dopo il Pibe de oro Diego Armando Maradona.

CALCIOMERCATO 

È ormai in partenza Allan, mediano inamovibile con Benitez, Sarri e Ancelotti e adesso in procinto di andare all’Everton in Inghilterra. Milik, intanto, è a un passo dalla Roma: operazione che permetterebbe l’arrivo di Under, esterno destro di attacco. Per quanto riguarda Koulibaly che è il calciatore più acclamato durante gli allenamenti insieme a Osimhen c’è ancora da aspettare l’eventuale mossa del City: Adl vuole 70 milioni e da lì non si muove. In caso di partenza ci sono le ipotesi di Matvienko e Papastathopoulos.

Gli allenamenti sono ripartiti con mezza squadra in giro per il mondo con le nazionali. Il presidente De Laurentiis non ha usato mezzi termini: “delle Nazionali e delle coppe europee non gliene frega niente a nessuno”.

APPUNTAMENTI

La visita del cardinale Crescenzio Sepe, grande tifoso azzurro, prevista per domani 31 agosto è stata rinviata al 3 settembre a causa delle previsioni metereologiche.


 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista