Con le mani nella terra – A Teano l’impegno sociale delle stelle senza nome

Scritto da il 23 Luglio 2020

Di Taisia Raio

 

 

 

 

 

 

 

Si insegna la legalità partendo dall’amore per la terra. La mission della Cooperativa Sociale “La Strada” e’ quella di dare dignità ai cosiddetti “invisibili”. Stelle senza nome, identità sconosciute o dimenticate a cui si cerca di dare di nuovo fiducia nel prossimo.

“Attraverso l’agricoltura cerchiamo di dare lavoro a persone messe ai margini della società. Il nostro  olio Evo ha una storia alle spalle di persone che hanno ripreso in mano la propria vita” hanno dichiarato Stefano e Gianfranco in collegamento Skype durante la trasmissione di Corrado Gabriele, Barba&Capelli in diretta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.00 su Radio Crc Targato Italia.

La cooperativa è formata da giovani ragazzi del territorio da sempre impegnati nel processo di riappropriazione del bene confiscato di Pugliano.  La Strada è una cooperativa di tipo misto A e B, può infatti fornire sia servizi alla persona (che hanno come scopo ultimo il benessere psico-fisico dell’individuo) sia inserimento lavorativo e formativo per persone svantaggiate.

 

 

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista