Covid-19,Sarracino (PD): “De Luca recuperiamo rapporto con la stampa”

Scritto da il 8 Ottobre 2020

“Per Napoli alleanza di governo, De Luca recuperi rapporto con i giornalisti”. Lo ha dichiarato il segretario del Pd Napoli Marco Sarracino intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sul futuro della città Sarracino ribadisce “per Napoli vogliamo costruire l’alleanza che compone il governo con Italia Viva e M5S. Al tempo stesso faccio notare che quando questa alleanza non è completa, chi si presenta autonomamente perde. I casi di Pomigliano e Ercolano sono chiari. Noi governiamo con i 5 Stelle e Italia Viva deve rispondere perché a Roma sì e nei comuni no”.

E su un ruolo di Bassolino il segretario tiene conto “del suo contributo, come ho apprezzato la sua presenza alla conferenza programmatica. Lui deve essere un protagonista su come selezioniamo il gruppo dirigente e delle idee che sono ferme proprio dalla stagione quando lui è stato sindaco, la migliore degli ultimi 30 anni”.

Sul caso del bavaglio a medici e dirigenti sanitari Sarracino conferma che “bisogna recuperare un rapporto e De Luca ha la capacità di farlo. Siamo in un momento complesso perché c’è molta paura e la stampa ha un ruolo importante per fermare le fake news. Con l’informazione ho un rapporto sacro e proveremo ad agevolare questo confronto”
Dopo la vittoria alle amministrative grazie a “una linea coraggiosa” Sarracino per il futuro vuole confermare “il lavoro molto umile di riconnessione con pezzi di società che negli ultimi anni ci avevano voltato le spalle. Ci hanno fatto diventare il primo partito a Napoli e in Campania, questo non era mai successo. Ora lanceremo gli Stati Generali della città che è stata ‘scassata’ e ora va ricostruita”.


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist