Il teatro di San Carlo si trasferisce in Piazza del Plebiscito: spettacoli e date

Scritto da il 22 Luglio 2020

di Rita Romano

Il Teatro di San Carlo riprende la stagione teatrale dopo la lunga chiusura per l’emergenza sanitaria portando gli spettacoli all’aperto, nell’adiacente Piazza del Plebiscito.

Dopo 2 “Prove Aperte”, dedicate a medici e infermieri, una tenutasi il 19 Luglio per la Tosca di Puccini e un’altra che si terrà il 25 Luglio alle 20.15 per l’Aida di Verdi, sono in programma spettacoli aperti al pubblico con biglietti disponibili sul sito del teatro.

Si parte con la Tosca di Giacomo Puccini, in programma dal 23 al 26 Luglio alle ore 20, con il soprano Anna Netrebko, Yusif Eyvazov nel ruolo di Mario Caravadossi e Ludovic Tézier, che interpreterà il Barone Scarpiamo. A dirigere l’Orchestra del Teatro di San Carlo, il direttore musicale Juraj Valcuha.

Dal 28 al 31 Luglio sarà il turno dell’Aida di Giuseppe Verdi, con Anna Pirozzi, Jonas Kaufmann e Anita Rachvelishvili. Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo il Maestro Michele Mariott.

Il 30 Luglio alle 21 ci sarà un’unica esecuzione della nona di Beethoven con il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Daniela Barcellona, il tenore Antonio Poli e il basso Roberto Tagliavini. Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo Juraj Valcuha.

 

 


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist