Farmacie come trincee: istituito un numero verde per la consegna a domicilio dei farmaci

Scritto da il 13 Marzo 2020

Sono 14.955 gli attuali positivi in Italia; tra questi, il 70% è proveniente dalle regioni del nord Italia, precisamente Lombardi, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Aumentano i guariti, saliti a 1.439, ma anche i morti, che sono 1.266, con un’età media di 80.3.

“Sono dati preoccupanti e incerti, perché potrebbero esserci tantissimi ragazzi asintomatici – queste le parole del presidente di Federfarma, Marco Cossolo, in collegamento durante lo speciale di Barba&Capelli sul Coronavirus.
“Le farmacie sono diventate delle vere e proprie trincee, e i farmacisti possono essere paragonati a dei soldati – continua il presidente Cossolo – Grazie al loro lavoro di informazione, ma soprattutto di rassicurazione, i pronto soccorso non sono stati invasi”.

Ma la rassicurazione non è l’unico servizio che le farmacie garantiscono ai cittadini italiani; Federfarma ha infatti istituito un numero verde affinché le persone meno autonome possano ricevere i medicinali direttamente a casa, attraverso la consegna a domicilio: “Stiamo cercando di garantire un servizio a chiunque, anche a chi, non essendo autonomo, non ha possibilità di ritirare i propri farmaci in farmacia”.

 

Un servizio, questo, fondamentale soprattutto per gli anziani, i più colpiti non solo dal virus, ma anche dalle restrizioni che il Governo, giustamente, ha emanato per contenere il contagio.

Numero Verde per la consegna a domicilio sei farmaci: 800 189 521

Maria Grazia Maravolo


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist