Il via al progetto di sanificazione delle strade di Napoli

Scritto da il 12 Marzo 2020

Da ieri è partita, per tutto il comune di Napoli, la sanificazione delle strade, in collaborazione con l’Asl Napoli 1 Centro, l’Asìa e l’amministrazione comunale. La stessa presidente di Asìa, la dottoressa Maria De Marco, ha affermato: “I calendari sono pubblici, qualsiasi cittadino può controllarli per sapere in quali giorni una determinata area verrà sanificata”.

Non è stata solo la presidente di Asìa a parlare, ma anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che, durante l’intervista di questa mattina a Barba&Capelli, ha voluto porre l’attenzione su questo importante passo avanti per i cittadini napoletani: “L’igenizzazione della città sarà totale – ha iniziato il sindaco – coinvolgerà tutte le strade, superando qualsiasi vincolo di spesa. Voglio ringraziare Asìa, l’Asl Napoli 1 e la Napoli Servizi per il grandissimo impegno”.

Un provvedimento che ci fa quindi ben sperare sul possibile calo dei casi in Campania che,  giorno dopo giorno, aumentano in maniera esponenziale.

Anche il direttore dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, si è soffermato sul grande aiuto che il comune di Napoli sta dando alla sanità attraverso questa operazione, parlando ai microfoni della nostra emittente ieri sera, durante lo speciale di Barba&Capelli sul coronavirus: “Alla normale attività di spazzamento si è deciso, assieme ad Asìa e al comune di Napoli, di igenizzare tutte le strade della nostra città. E’ stata messa in campo un’ulteriore macchina, fornita dalla nostra Asl e ceduta all’Asìa, per cercare così anche di contenere il contagio nella nostra regione”.

Staremo a vedere se queste misure potranno garantire o meno il rallentamento, almeno parziale, dell’infezione, divenuta, ormai da ieri sera, una vera e propria pandemia.

Maria Grazia Maravolo


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist