Incontro con…Elena Sofia Ricci

Scritto da il 28 Luglio 2019

E’ stata sicuramente un’ottima annata per Elena Sofia Ricci, l’attrice più premiata della stagione 2018/2019. Non c’è stato premio che quest’anno non abbia conquistato al cinema per il dittico di Loro di Paolo Sorrentino dal Nastro d’Argento al Ciak d’oro fino alla vittoria emozionante del David di Donatello in cui ha spiccato proprio per la sua spontaneità e reale commozione. E poi c’è stato il boom di ascolti con la sua rivoluzionaria Suor Angela per la quinta stagione di Che Dio Ci Aiuti.

Ma oltre al cinema e la tv c’è stato il suo ritorno in teatro con Vetri Rotti di Arthur Miller anche qui un altro importante riconoscimento il Premio Flaiano e anche il suo debutto alla regia con lo spettacolo musicale con “Mamma mia bella!” confermando la sua poliedricità con cui ha sempre arginato le etichette perché come lei stesso lei ci ha confermato, teme la noia.

Seguendo questa filosofia attualmente si trova a Napoli diretta da Pappi Corsicato per girare la serie che andrà in onda su Rai 1 Vivi e Lascia vivere in cui sta confezionando un altro personaggio unico e complesso Laura Ruggero, una mamma che dopo uno stravolgimento del suo ménage familiare si reinventa.

Tra un ciak e l’altro Elena Sofia Ricci ha trovato il tempo per andare al Giffoni Experience. Un altro premio che porta a casa quest’anno l’Excellence Award per Loro1 e Loro2 e per la carriera nel cinema, ma ciò che ha entusiasmato di più Elena Sofia è l’incontro con i piccoli giurati del Festival di Giffoni, lei infatti è una di quelle artiste che non manca occasione per sostenere e incoraggiare i giovani, del resto, proprio in Che Dio Ci Aiuti ne ha tenute a battesimo tante di giovani promesse.

I giovani e il ruolo che potrebbero avere domani sono un punto nevralgico anche nella nostra intervista realizzata proprio a Giffoni che potrete ascoltare integralmente anche sul sito di Radio Crc Targato Italia, rivelando la sua simpatia, gentilezza e il valore che dà a tutte le sfumature della vita. Il suo non è solo talento nell’arte ma nel vivere la vita.

Cliccare su PLAY per ascoltare l’intervista a Elena Sofia Ricci realizzata da Antonia Fiorenzano


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist