Smaltimento responsabile? Due “buoni” motivi per farlo

Scritto da il 1 Luglio 2019

Parte l’iniziativa di Radio Crc in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Assessore Del Giudice, Asia Napoli, Caffè Borbone e Zucchero Zelo per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti.

Avete a casa degli ingombranti e non sapete dove portarli? Voi smaltite e Radio Crc vi fa un regalo!

 

  1. Recatevi in una delle 10 Isole Ecologiche del Comune di Napoli; qui il link con gli indirizzi
  2. Sul luogo, richiedete il tagliandino che attesti l’avvenuto smaltimento dei vostri rifiuti ingombranti
  3. Inviateci, attraverso le nostre pagine Facebook ed Instagram, un messaggio privato con la foto del tagliandino e le vostre info (nome, cognome e numero di telefono)
  4. Venite in Radio e ricevete il vostro OMAGGIO: lo zaino e i gadget di Radio Crc, Caffè Borbone e Zucchero Zelo – regalo più napoletano di così, non si può!

 

 

L’iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di contribuire in modo concreto alla risoluzione del momento critico legato all’emergenza rifiuti. L’impegno di Radio Crc a tutela dell’ambiente, sarà quindi oggetto di questa collaborazione con il Comune di Napoli. Lo scorso lunedì 1 luglio, è stata presentata l’iniziativa, in diretta su Radio Crc, da Corrado Gabriele e l’Assessore Raffaele Del Giudice.

Queste le sue parole: “La nostra vera criticità attuale è la mancanza di impianti – ha iniziato l’Assessore Del Giudice –  L’Italia sembra spaccata in due. Ci sono state rotture continue agli stir, in primo luogo quello di Giugliano, che hanno causato la situazione disagiata in cui ci troviamo oggi. Con un po’ di collaborazione da parte dei cittadini riusciremmo a risolvere tantissimi problemi.

L’Assessore ha voluto poi sottolineare la necessità di avere un aiuto da parte dei cittadini, così da risolvere velocemente e con maggior efficacia il problema dello smaltimento: “Voler bene alla città vuol dire fare la propria parte. Attraverso molti sforzi, stiamo cercando di aggiungere ulteriori mezzi per aiutare Napoli ad essere più governabile. I lavoratori di Asia si stanno impegnando davvero molto e stanno facendo un ottimo lavoro. Le città devono mettere in piedi un progetto di comunità educante. Il primo quartiere attivato come porta a porta è stato Scampia, realizzando un campo di calcio con 6.000 copertoni riutilizzabili. La prima azione fatta è stato spostare l’autoparco e realizzare la più bella isola ecologica mai fatta. Il tema è mettere insieme le energie”. 

Sii anche tu un cittadino responsabile: se hai bisogno di un motivo per smaltire i rifiuti, Radio Crc te ne dà due!

 

Maria Grazia Maravolo


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist