Il White Summer per festeggiare il Solstizio d’Estate

Scritto da il 19 Giugno 2019

Sarà il vino bianco il calice più gettonato dell’estate 2019? Oppure è davvero tornato in auge il rosato, il vino amato dalle donne e dai millennial?

Ma domani per festeggiare il solstizio d’estate si punta sul White Summer, l’evento glamour che avvicina appassionati di enogastronomia e i semplici curiosi che hanno voglia di ascoltare buona musica in una delle cornici che immergono nella bella Napoli. Un party esclusivo che apre la stagione estiva dei grandi eventi del famoso network partenopeo del Gambero Rosso e Città del Gusto Napoli che per l’evento che celebra l’estate punta sul bianco a 360 gradi: bianco da bere, bianco da gustare, bianco da ascoltare sulla Terrazza Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in cui il white è total anche nel look, vestendosi tutti in bianco.

Sul raffinato roof del centro storico partenopeo, dalle ore 20, si daranno appuntamento le eccellenze italiane del food e del Wine: da Corrado Tenace con le sue ostriche che proporrà un’esperienza sensoriale a tutti gli ospiti; fino ad arrivare ad un altro prodotto “white” tipico della Campania, il baccalà che sarà interpretato in purezza grazie al lavoro degli chef Pasquale De Simone e Luca Esposito. Più ‘bianca’ non si può e immancabile: la mozzarella di bufala campana DOP, un must dell’eccellenza gastronomica nostrana

Spazio per la frutta al White Summer con i fichi secchi del Cilento che farà degustare agli ospiti non solo il frutto, ma anche un aceto di fichi in un insolito abbinamento che sarà svelato solo durante la serata.
Non solo bianco da mangiare, ma anche bianco da bere con un’ampia selezione di vini bianchi e bollicine, pilastri dell’enologia italiana e uno dei prodotti italiani più apprezzati nel mondo con un seminario alle 18.30 tenuto da un sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) sui vini bianchi e i loro abbinamenti.

Ma White Summer sarà soprattutto una festa glam con la musica di gran classe firmata Lunare Project DJ SET. un mix di atmosfera ecochic nel mood sofisticato e lounge che si amalgamerà perfettamente nella splendida cornice.

Cliccare Play per ascoltare l’intervista a Serena Maggiulli di Città del Gusto Napoli-Gambero Rosso che racconta le chicche dell’evento White Summer


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist