Raccontare storie a ritmo di musica a “Napoletani Belli”

Scritto da il 11 Aprile 2019

Benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica dedicata alla trasmissione radiofonica “Napoletani Belli”! Siamo in onda tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00 su Radio CRC (FM 100.5 o in streaming su www.radiocrc.com). La puntata del giovedì solitamente vede come protagonista Mauraian, seguitissima “influencer dei poveri”. Al suo posto però troviamo il cantante e musicista Andrea Vigoriti, invitato nei nostri studi per scoprire la sua la capacità di raccontare tramite la musica storie di tutti i giorni.

Primo intervento telefonico è stato quello di Danilo Pergamo, grafico e vignettista, celebre per rappresentare dopo le partite del Napoli i calciatori azzurri: “L’ultima vignetta che ho fatto era celebrativa e dedicata a Mertens che ha raggiunto il record dei gol di Cavani. Mi occupo di pubblicità, però riesco a curare anche questa mia strada. Il mondo dei fumettisti è sempre in grande crescita e la rete non ci ha abbattuti, anzi ora ci ha permesso di far arrivare i nostri contenuti più velocemente alle persone”.

Spazio poi a Maurizio, zio del nostro ospite, che ha una bottega a Piazza Plebiscito dedicata alla creazione e vendita di oggetti che si rifanno a Napoli:Siamo usciti allo scoperto, prima distribuivamo i nostri prodotti nei negozi, poi abbiamo deciso di metterci in proprio. Stiamo lavorando per rendere vivibile la piazza tutto l’anno e il Comune pare si sia deciso a venirci incontro. Io e mio fratello siamo impiegati, poi man mano la nostra passione per l’artigianato è diventata praticamente un lavoro. Fortunatamente le cose vanno bene, visto che la città è piena di turisti, però da noi vengono anche tanti napoletani. Facciamo, oltre agli oggetti tipici partenopei, pure le bomboniere”.

E’ toccato ad Antonio che ha collaborato ed ha preso parte ad un video di una canzone di Andrea, sfruttando i suoi studi in recitazione. A tempo di musica Antonio ci ha raccontato una divertentissima barzelletta su una lucertola direttamente dalle strade della Sanità.

In chiusura Frank, 22enne, chitarrista e ultimo entrato a far parte del gruppo del nostro Andrea ci ha suonato in diretta telefonica con la sua chitarra un breve jingle che rappresenta un po’ tutto quello che fa e che ama nel mondo della musica: “Da quando ho scoperto quest’arte sono cambiato tanto, grazie a questa passione ho avuto modo di trovare tante cose che prima non immaginavo. Si può dire che faccio l’amore per la chitarra. La musica è una parte importante della mia vita“.

Puntata 38 – Giovedì 11 Aprile 2019
articolo a cura di Francesco Gala


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist