Vincenzo De Luca alla Walk of Life: “160 milioni dalla Regione Campania per la ricerca”

Scritto da il 31 Marzo 2019

Ritorna la “Walk of life”, maratona organizzata dalla Fondazione Telethon, finalizzata alla ricerca delle malattie rare. All’evento, tra i tanti nomi noti, salta all’occhio quello di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

De Luca non perde occasione per affermare la grande solidarietà della Regione nei confronti della ricerca: “La battaglia contro le malattie rare ed il cancro deve essere combattuta senza tregua. Spesso, durante il dibattito nazionale queste problematiche non emergono, ma oggi, per la ricerca oncologica e la ricerca delle malattie rare, la Campania investe ben 160 milioni di euro, più di quanto non si investa in tutto il CNR ( Consiglio Nazionale di Ricerca ). Abbiamo l’obiettivo, – continua il presidente, mettendo in mostra tutte le iniziative che si spera verranno messe in pratica in tempi brevi – nell’arco di cinque anni, di sviluppare un vaccino contro il cancro, finanziando ricerche nel campo della genetica e attendendo risultati straordinari. Siamo riusciti a mettere insieme tutte le istituzioni di ricerca, sia pubbliche che private, tra università, telethon, centri farmacologici, così da affrontare e sconfiggere i problemi oncologici che affliggono i nostri territori. Abbiamo varato la rete per l’oncofertilità, così da dare la possibilità, anche a chi ha problemi oncologici nell’apparato riproduttivo, di donare la vita”.

Il Presidente De Luca termina l’intervista con un messaggio di speranza, augurandosi ed augurandoci uno sviluppo sanitario senza precedenti: “Ci stiamo impegnando per creare una sanità di eccellenza nazionale”.

Maria Grazia Maravolo


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist