Carlo – Lui sì che capisce le donne!

Scritto da il 19 Marzo 2019

“Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne”
Gianni Agnelli

Latin Lover – espressione con cui si definiscono, in tono per lo più scherzoso, gli uomini con particolari doti di galanteria, di fascino e di virilità; in particolare con riferimento agli uomini dei paesi latini, cui tradizionalmente si attribuiscono tali qualità.

Un titolo emblematico che prende spunto dal film “Hitch – Lui sì che capisce le donne“, diretto da Andy Tennant e con Will Smith come protagonista. La storia del film narra delle avventure Alex, il quale aiuta uomini con insicurezze nell’impresa di conquistare le donne. Un episodio al femminile narrato con l’ottica di un Latin Lover in salsa partenopea, il quale ci porterà ad esplorare l’arte del corteggiamento e spaccati di vita di alcune persone.

Dopo questa piccola premessa, vi diamo i benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica dedicata alla trasmissione radiofonica “Napoletani Belli”! Siamo in onda tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00 (e in replica alle 05:00 del mattino) su Radio CRC (FM 100.5 o in streaming su www.radiocrc.com). Vi ricordiamo che grazie alla nostra applicazione per smartphone siamo raggiungibili in ogni parte del mondo! L’episodio quasi scritto dal nostro Speaker Ettore Petraroli con Bruno “Brian” De Palma alla regia.

Il protagonista dell’episodio Carlo Riviello, un imprenditore sempre alla ricerca di innovazioni nel mondo del lavoro. Il suo sogno nel cassetto? Fondare una propria azienda. Nel suo cuore ci sono i suoi due figli e, secondo lui, sono il “il dono più grande che abbia mai avuto”.  Un posto in particolare della città di Napoli legato alle sue emozioni (e soprattutto ad una piccola Donna) è Pompei, luogo di nascita della sua prima figlia. Il luogo alle pendici del Vesuvio è particolare per il protagonista perchè ha finalmente sentito il peso delle responsabilità, nonostante la giovane età. “Qualsiasi cosa ci capita nella vita, non è per sempre. Il legame con un figlio… quello sì che è per sempre. Non si staccherà mai”

“L’uomo c’entra sempre”
La prima invitata della puntata odierna non è un’ospite chiamata dal protagonista, bensì dal nostro conduttore Ettore Petraroli. Si tratta di Maria Bolignano, attrice e caratterista che questa sera prenderà parte allo spettacolo di “Made In Sud” negli studi Rai. “Le donne sono uno spirito libero che nessun uomo può trattenere, bisogna lasciarle così come sono. Bisogna soltanto amarle, non capirle. Quando le lasci libere, emanano tutta la loro eleganza e la loro femminilità”, afferma Carlo in questo talk con l’attrice. Inoltre, Maria ci spiega la suddivisione della programmazione dello show comico, in quanto è suddiviso in due blocchi: il primo è il blocco di apertura, il secondo, invece, è un blocco strategico che mira alle persone che si spostano sul varietà dopo aver visto altri programmi in prima serata.

Monica, una nuova ospite dell’episodio, è un’amica dell’ospite principale che svolge il ruolo di agente in attività finanziaria della FidItalia. Il suo obbiettivo? La ricerca costante della serenità interiore. La donna, inoltre, raccona di una sua spiacevole avventura, affermando “Una cosa che mi da fastidio nell’atto del corteggiamento è l’invadenza. Purtroppo ho avuto un’esperienza spiacevole, in quanto un uomo mi monitorava, voleva sapere continuamente dove fossi… avere quasi il controllo della situazione. Probabilmente è una persona molto insicura.” Inoltre, secondo lei, i “maschi di una volta” non esistono più ed hanno preso il ruolo della donna.

“Se un amore finisce è giusto lasciarlo andare… nella maniera più civile possibile”
Il nostro terzo ospite al telefono per Carlo Riviello è Marianna, madre di due figlie e, secondo il protagonista donna molto forte, intraprendente e molto testarda. In merito alla sua separazione, afferma “A me non piace farla pagare nella vita si è liberi di scegliere, bisogna fare ciò che fa star bene rispettando l’altro. Non bisogna essere cattivi”. Un talk molto interessante sull’amore per i figli e la vita durante la separazione di una coppia.

“Non ho obbiettivi prefissati. I più importanti li ho già raggiunti. Oggi sono mamma di due bellissime figlie”
L’ultima ospite della puntata per l’imprenditore Carlo è una sua grande amica. Si tratta di Roberta, giovane impiegata e mamma a tempo pieno. “Basta che lo guardi, si vede che Carlo invecchia molto lentamente. E’ un uomo che ha un suo perchè, ha il suo fascino e riesce a comprendere quello che le donne vogliono”, afferma la donna.

IL COMMENTO
Cosa ne pensate dell’arte del corteggiamento? Credete che ci sia bisogno di qualche elemento preciso per far colpo sul proprio partner? Come vi sentite corteggiati? Avete mai vissuto esperienze analoghe a quelle degli ospiti della puntata odierna?

Puntata 27 – Lunedì 18 Marzo 2019
articolo a cura di Davide Saponaro


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist