I cantautori Lello Tramma e Giorgio Poi a “Il Caffè delle Tre”

Scritto da il 6 Marzo 2019

Oggi a “Il Caffè delle Tre” sono stati ospiti i cantautori Lello Tramma, leader della band “Palcoscenico”, e Giorgio Poi, in uscita con un album in collaborazione con Calcutta.

Lello Tramma ha presentato il suo nuovo singolo “A cosa serve”.

“Il progetto – ha detto ai microfoni di Radio Crc- ha preso vita dalla collaborazione con Asia Fiorillo, Igea Montemurro e Riccardo Zinna. E’ un progetto nato in breve tempo, per celebrare al meglio la festa della donna. L’argomento- continua Tramma- è sempre attuale e delicato, vedi ad esempio episodi di violenza come quello avvenuto nella stazione della circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, di recente. Sui social network leggiamo tanti messaggi contro coloro che usano violenza ma quelli a cui va chiesto di più sono gli esponenti delle istituzioni, Ci vogliono pene più servere”.

Qual è la tua musa ispiratrice?

“E’ sicuramente Monica, che da 10 anni è mia moglie. Abbiamo due bambine, lei è una donna molto forte, è la parte razionale della mia verve, quella più forte più forte. Se la violenza non serve a cosa serve la canzone? A Parlare, la musica può fare tanto. Inizieremo con un impegno costante assieme ad associazioni sul territorio. Si tratta di Laboratori dove ognuno può raccontare la propria esperienza, condizioni per lavorare sulla legge, sulle pene. In altri paesi come Svezia e Germania,  ci sono pene molto più severe per chi fa del male”.

Anche Giorgio Poi è in uscita con un nuovo lavoro. Tra due giorni, l’8 marzo, uscirà infatti l’album “Smog”, in collaborazione con Calcutta

“Cosa ho provato a lavorare con lui? Siamo amici, è tutto più semplice. Quanto a me, mi sono diplomato a Londra ed ho nel cuore questa città, in particolare la zona Est, che ho frequentato molto”.

Hai firmato la canzone di Luca Carboni “Prima di partire” dall’album “Sputnik”. Cosa è importante per te prima di partire?

“Cerco di portare con me il minimo indispensabile ma non posso fare a meno degli occhiali”.

Il prossimo 30 aprile sarai in concerto al Duel Beat ad Agnano, sono previste novità?

“Sì, ci sarà un musicista in più. Si tratta di Francesco Bellania, che sarà ai sintetizzatori”.

Gianluca Russo 


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist