Il digital specialist Marcello Silvestri a Popup: “seguo la mia vocazione”

Scritto da il 20 Febbraio 2019

Ospite di oggi a Popup con Fabiano Venturini è stato Marcello Silvestri, un giovane imprenditore napoletano trasferitosi a Londra nel 2015 dopo varie esperienze in giro per il mondo.

Marcello si occupa di sviluppo web per le aziende.

“Il mio lavoro- ha raccontato a Radio CRC- è digital specialist. Prendo bussines che già esistono e li porto online. Metto a disposizione le mie competenze tecniche e nel web marketing. In pratica, detto in termini molto semplici, metto online le aziende. Fare il ‘web developer’, il ‘marketer’, come vogliamo definirlo, è sempre stata una vocazione per me, io sono nato con la tastiera in mano”.

Hai qualche aneddoto particolare che riguarda il tuo lavoro e che ti va di raccontarci?

“Diversi clienti non hanno competenza, con alcuni di loro si perde il senso del tempo. Ad uno di loro, qualche anno, fa precisai subito che alcune informazioni, alcune richieste, vanno mandate esclusivamente via e-mail. Lui invece provò a chiedercele con tutti gli altri mezzi (sms, whatsapp, facebook), e gli dicemmo di aspettare. A quel punto provò anche a mandare messaggi tramite Ruzzle, quel gioco basato sull’abilità di comporre parole, che andava di moda anni fa e che richiedeva la registrazione tramite account privati. Ed è anche ad uno di questi account, quello di un mio collega, che questo cliente, sempre nel tentativo di evitare di mandare un’e-mail, fece la sua richiesta. Un altro- racconta infine Marcello- mi contattò chiedendo un sito-vetrina. Mi disse che il prezzo che gli avevo proposto era troppo costoso ma, piccolo particolare, io non gli avevo mai parlato del prezzo”.

Gianluca Russo

 


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist