De Magistris a CRC: ” Napoletani, ecco quando vi restituisco Via Marina”

Scritto da il 1 Febbraio 2019

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rivelato quando saranno ultimati i lavori nella cruciale Via Marina, nell’ambito della riqualificazione urbanistica ed ambientale dell’Asse Costiero.

La vicenda sembra esser giunta ad un approdo decisivo grazie ad un accordo sotto banco per veicolare appalti e ottenere in questo modo lo sblocco dei finanziamenti per garantire, finalmente, il completamento dei lavori. Un tratto di strada che sembra essere sulla bocca dei cittadini da molto, stufi del mal funzionamento delle imprese che non riescono a garantire efficienza e soluzioni adeguate in tempi brevi.

Luigi De Magistris, ospite alla trasmissione di “Barba&Capelli”, sembra aver rassicurato, almeno in parte, il popolo partenopeo sulla questione: “La situazione di Via Marina è finalmente sbloccata. Noi finanziamo le ditte, ma se queste ultime, per motivi vari, non adempiono ai loro doveri, producendo un danno alla Città e al Comune; è unicamente un’amarezza incommensurabile. Non vogliamo trasformarlo in un cantiere infinito, questa situazione deve avere una conclusione. E’ stata contrattualizzata l’ultima ditta, al termine della primavera i lavori saranno finalmente ultimati”.

Un’odissea che sembra volgere al termine, in una città stufa di attendere servizi che non vengono mai garantiti nei tempi stabiliti.

 

Maria Grazia Maravolo


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist