De Magistris “Sulle curve una partita politica”

Scritto da il 10 Gennaio 2019

 

In diretta a ‘ Barba E Capelli”, trasmissione in onda su Radio CRC è intervenuto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, il quale ha affermato tutta la sua gioia e il suo entusiasmo riguardo la questione migranti, dicendo: Siamo stati determinanti, straordinaria mobilitazione europea per aprire una frattura nel governo“. 

Il primo cittadino di Napoli ha elogiato la disponibilità e generosità del popolo partenopeo nei confronti di queste persone, non viste più come migranti, e si scaglia contro il Ministro degli Interni Salvini , fortemente contrario all’accoglienza. 

Lo stesso Salvini si oppone alla chiusura degli stadi in caso di atteggiamenti razzisti, combattendo, a detta di De Magistris “sulle curve una partita politica”. 

Il sindaco successivamente ha fatto riferimento al possibile rafforzamento delle autonomie di alcune regioni settentrionali, che andrà ad accentuare le già importanti discriminazioni verso il popolo meridionale. “Bisognerebbe avere una forte rappresentanza politica del sud“. 

Questa evidente disuguaglianza è stata evidenziata anche dall’enorme migrazione di giovani verso regioni più settentrionali, ad eccezione proprio di Napoli, che sta riscoprendo, a detta del sindaco, una “migrazione giovanile di ritorno”, grazie anche al progetto Napoli Autonoma.  

Una Napoli autonoma che sta, però, riscontrando problematiche nella gestione dei numerosi parchi che la popolano; la più gravosa sembrerebbe proprio quello della Floridiana. 

Sulla problematica in questione De Magistris ha affermato: “Se il governo continuerà ad essere latitante, interverremo”.  Una gestione popolare sarebbe la scelta più adeguata, a detta del sindaco, per risollevare il secondo parco, dopo Capodimonte, più importante di Napoli. 

Maria Grazia Maravolo

Tagged as

Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Radio CRC

Current track
TITLE
ARTIST