Jovanotti lancia un tour mai visto tra sorprese, mare e matrimoni

Scritto da il 11 Dicembre 2018

<<Non esiste esperienza più mistica e più terrena di ballare abbracciato con te al chiaro di Luna>>, forse proprio l’immagine che ha creato per la sua canzone Chiaro di Luna ha illuminato Jovanotti per la sua ultima, già mitica, avventura, il JOVA BEACH PARTY, il nuovo format di concerto che si svolgerà sulla spiaggia.

A memoria d’uomo in Italia nessun musicista del suo calibro ha pensato di strutturare un concerto come una grande e lunga giornata da vivere sulla spiaggia in cui le emozioni, la musica, il ballo e il divertimento, siano il centro di tutto.

Appena Lorenzo Cherubini ha annunciato questa nuova formula di tour, il quale partirà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e approderà in Campania il 13 luglio alla Spiaggia Lido Fiore Flava Beach di Castel Volturno, la notizia è diventata virale balzando su tutti i social, del resto l’inedito progetto è stato annunciato con una diretta su Facebook, elettrizzando non solo i fan sfegatati ma anche chi lo apprezza come artista sensibile, ma anche lungimirante, capace di rinnovarsi solo come pochi, osando sperimentare. Ecco perché Jovanotti resta e resterà sempre sulla breccia mietendo milioni di followers è forse tra i musicisti che ha compreso di più l’essenza dei social usandoli con intelligenza ma con divertimento in cui anche lì la sua originalità ha picchi di genialità. Del resto, la sua forza è proprio parlare con semplicità e con strumenti immediati di cose tutt’altro che semplici e immediate.

<<E’ una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una console arrivando fino all’ultimo tour.>> commenta l’inimitabile Jova e aggiunge <<Già durante i miei ultimi show si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora>>.

Prodotto e organizzato da Trident che da sempre ha saputo innovare il mondo degli show live, JOVA BEACH PARTY è un concept unico, una nuova frontiera dell’intrattenimento proposta in alcune tra le più belle spiagge italiane. Non quelle più note, non quelle da cartolina alla portata di tutti, ma quelle che vanno cercate bene che per arrivarci si cammina un po’ in cui non mancano appelli bizzarri lanciati dallo stesso Jovanotti e novità mai pensabili che contagia di entusiasmo tutti. Tra serio e faceto ha chiesto ai sindaci e gli assessori di rilasciargli delle deleghe per sposare durante il JOVA BEACH PARTY le coppie che lo desiderano come celebrante delle loro nozze durante le tappe del tour e già pare che ci sia una coppia che verrà unita in matrimonio da Jovanotti.

Chissà se il caso di questa se questo sarà un caso unico, ma di fatto è un’esperienza artistica, fisica, sensoriale e con particolare attenzione all’ambiente.

JOVA BEACH PARTY è a fianco del WWF in una sfida importante per la Natura e per la salute umana: la lotta all’inquinamento da plastica.

 JOVA BEACH PARTY coniuga la scoperta di un nuovo palcoscenico naturale con l’intrattenimento garantito dal primissimo tra i DJ, il primo DJ performer di tutti i tempi e spiega: <<Quando ho iniziato a lavorare nei locali i DJ erano dietro ai loro giradischi al buio, nessuno se li filava. La musica era tutto. Oggi Tomorrowland fa numeri più grandi di Glastonbury, fino al paradosso della finzione totale in cui la console è diventata un altare/palco dove si celebra una funzione spesso preprodotta a cui manca sempre una vibrazione reale.  La musica per il pubblico è il pretesto per mettere in scena se stessi, è sempre stato così ma nell’era digitale e “social” lo è più radicalmente.>>

Diversa la line up degli ospiti, diversa la scaletta del set di Lorenzo che cambierà di spiaggia in spiaggia in cui il pubblico gioca un ruolo fondamentale, non solo in quanto committente dell’opera, ma in quanto parte stessa dello spettacolo.

JOVA BEACH PARTY è Lorenzo in console, è Lorenzo con la band, è Lorenzo con diversi ospiti nazionali e internazionali che arricchiscono ciascuna data prima e anche durante lo show. Lorenzo con una chitarra al chiaro di luna intorno ad un falò.

E’ una megafesta sulla spiaggia con un DJ pazzesco e un hardware (sonoro e visivo) stupefacente. Lo “spettacolo” non è scritto, ma è live. Ogni tappa unica e irripetibile.

 

Le tappe del JOVA BEACH PARTY:

6 luglio      LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)

10 luglio    RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)

13 luglio    CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)

16 luglio    LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)

20 luglio    BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)

23 luglio    OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)

27 luglio    ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)

30 luglio    VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)

3 agosto    LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)

7 agosto    PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)

10 agosto  ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)

17 agosto  VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)

24 agosto  PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

 

Per la tappa campana del 13 luglio 2019 a Castel Volturno noi di Radio Crc ci saremo per raccontarvi il Jova Beach Party!


Commenti dei lettori
  1. Pertoso Emanuela   il   5 Febbraio 2019 at 13:22

    Tutto fantastico e non vedo l’ora di essere lì
    Domanda !!
    Ma se volessi sposarmi lì al concerto cosa devo fare e che documenti devo portare ?

    • roberta.bonifacio   il   2 Marzo 2019 at 20:14

      Ciao siamo Robertabonifacio e Giuseppe Vitale e vorremmo sposarci in spiaggia nel tour di Lorenzo! Lascio recapito 320/7201017

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist