Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli per la prima volta insieme

Scritto da il 26 Settembre 2018

Esce oggi nelle sale cinematografiche Ricchi di Fantasia commedia di Francesco Micciché con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli nei rispettivi ruoli di Sergio carpentiere squattrinato e di Sabrina ex cantante, una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere.
Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia.

Merito della loro perfetta alchimia, Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli danno vita a due personaggi che possono rientrare di diritto a far parte della galleria della nostra tradizione di commedia italiana rendendo iconiche coppie cinematografiche come Alberto Sordi e Monica Vitti.

Tutta la storia è costruita sull’amore tra Sergio e Sabrina, due amanti che decidono di lasciare i rispettivi insopportabili compagni per stare finalmente insieme nonostante i problemi e lo sgangherato ménage familiare che danno vita: lei con i suoi due figli, lui con madre, figlia e piccolo nipote.
I due protagonisti inventeranno quindi modi “creativi” e divertenti per sbarcare il lunario e per far credere alle due famiglie di avere un futuro da milionari. Fino a quando però la verità viene fuori e l’amore tra Sergio e Sabrina va in crisi. Ed è in quel momento, quando tutto sembra perduto, che i due gruppi si riconosceranno e si trasformeranno in una sola famiglia.

Durante un viaggio che attraversa l’Italia dalla capitale al sud del paese, in Ricchi di Fantasia si fotografa con leggerezza e tanto divertimento la realtà di oggi, raccontando di chi tenta di sbarcare il lunario non senza pochi ostacoli ma, soprattutto, racconta del confronto tra i componenti di una famiglia allargata che alla fine provano ad accettarsi.

Una curiosità. E’ stata un’idea di Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli di dare ai due protagonisti i loro nomi.

Prodotto da Rai Cinema e Lucisano Film a completare il cast ci sono Valeria Fabrizi, Antonio Catania, Matilde Gioli, Paolo Calabresi e Gianfranco Gallo.


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Current track

Title

Artist