Arriva per la prima volta a Salerno il format internazionale TEDx

Scritto da il 31 maggio 2018

Sabato 30 giugno 2018 a Palazzo Innovazione a Salerno si terrà la prima edizione del TEDxSalerno, promossa dall’associazione Wires e patrocinata dal Comune di Salerno.

L’appuntamento è realizzato seguendo fedelmente lo spirito del TED, il più importante format internazionale di conferenze e meeting sulle “idee che meritano di essere diffuse”: “Ideas Worth Spreading”, come recita la mission della fondazione globale nata nel 1984 con l’obiettivo di unire innovatori provenienti da tre mondi diversi: Technology, Entertainment, Design.

Tema “Onde”: l’onda come forza motrice del cambiamento e allo stesso tempo come punto di connessione, l’onda da seguire e, quando necessario, da cavalcare è il filo conduttore scelto per il debutto salernitano del TEDx.

<< Siamo molto felici e orgogliosi di organizzare la prima edizione di TEDx a Salerno >> commenta Francesco Pannullo, licensee ed organizzatore di TEDxSalerno <<città da sempre crocevia di culture, idee e passioni. Siamo certi sia il posto giusto per la diffusione di idee innovative e per la condivisione di conoscenze e saperi, riportati dalla viva voce di protagonisti autorevoli. Abbiamo scelto il tema “onde” per sottolineare che non esiste onda che non si possa cavalcare, ma solo marinai inesperti o impauriti. Tutto sta al singolo e alla sua capacità di “saper navigare”, seguendo sempre la propria rotta. Il prossimo 30 giugno a Salerno a Palazzo Innovazione si parlerà di onde che portano sfide e opportunità e di marinai che, navigando tra acque conosciute e sconosciute, sono stati in grado di cavalcarle>>.

Dodici gli innovatori protagonisti dell’evento, tutti speaker in grado di “ispirare” cambiamenti nel mondo, secondo la formula dei Talks del TEDx, durata massima 18 minuti, interventi disponibili gratuitamente on-line sulla piattaforma TED.com per record di 90 milioni di visualizzazioni video al mese e 15 milioni di visite mensili di utenti sulla piattaforma: Raffaele Gaito, Jacopo Mele, Claudio Gubitosi, Andrea Visconti, Luca Scarcella, Bice Della Piana, Ivan Ortenzi, Sara Ricciardi, Sonia Peronaci, Benedetta De Luca, Davide D’Atri, Adele Savarese (bio disponibili su https://tedxsalerno.com/)

TEDxSalerno è ad accesso limitato con soli 100 posti a disposizione, i biglietti saranno acquistabili dal 1 giugno direttamente sul sito ufficiale (costo 30 euro).

<<È la storia a donare a Salerno una visione innovativa del futuro e del ruolo della comunità che si sposa alla perfezione con la filosofia del TEDx – spiega Fabrizio Mancuso, co-organizzatore di TEDxSalerno – la sfida del team e dell’organizzazione è proprio quella di trasformare il TEDx nella miccia e nel motore del cambiamento socio-culturale della community Salernitana, rafforzandone così l’apertura nazionale ed internazionale>>.

PER INFORMAZIONI

francesco@tedxsalerno.com

fabrizio@tedxsalerno.com

info@tedxsalerno.com


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Radio CRC

Current track
TITLE
ARTIST