MUSICANTI: oltre il musical con le canzoni di Pino Daniele

Scritto da il 7 maggio 2018

Venerdì 11 maggio, alle 11.00, Piazza Santa Maria La Nova a Napoli sarà palcoscenico di “Musicanti ’mmiezz ’a via”,  durante un incontro non solo per  la stampa, ma, soprattutto, diventando un appuntamento con la città per presentare, in maniera originale e coinvolgente, “Musicanti” un’opera prima – oltre il musical – con le canzoni di Pino Daniele.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e la Municipalità II.

La performance spin-off “Musicanti ’Mmiezzo ’a via”  è ispirata al teatro d’avanguardia e alle proteste degli anni ’70 e per questo filologicamente in linea con lo spettacolo “Musicanti”. Si svolgerà in ’mmiezzo ’a via, nei luoghi di Pino Daniele, per arrivare a comunicare con lo spettatore in un gioco tra realtà e finzione in cui il coinvolgimento diventa diretto e attivo, come solo a Napoli può accadere ancora oggi.

Una storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, realizzata e fortemente voluta dalla società di produzione Ingenius Srl, con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti.

Appuntamento in Piazza Santa Maria La Nova con cast, registi, produttori per scoprire la grande bellezza di quello che arriverà sui palcoscenici italiani.


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Radio CRC

Current track
TITLE
ARTIST