Scampia Summer Jam Volume 3 Festival Hip Hop a Scampia

Scritto da il 30 giugno 2017

UN FESTIVAL DI HIP HOP ANIMA SCAMPIA TRA LE COLONNE DEL MAMMUT!

 

Sabato 1 e domenica 2, Scampia sarà protagonista di un grande festival di Hip Hop internazionale che avrà luogo in piazza Giovanni Paolo II, presso il Centro Territoriale Mammut: Scampia Summer Jam Volume 3, uno spettacolare manifesto dell’incontro tra la cultura hip hop e il lavoro territoriale.

Il quartiere sarà travolto dalla dirompente energia di giovani provenienti da tutta la città, e non solo, nella sinergia di diverse attività creative: breaking, rap, street art, writing, dj set, musica live. Uniti da un unico scopo: stare bene insieme e portare il proprio personale contributo alla collettività nel costruire riappropriazione e riqualificazione degli spazi.   

Promotore della manifestazione artistica culturale, arrivata alla sua terza edizione, è la Mammut Family un gruppo eterogeneo che nasce tra le mura del Centro Mammut dove negli anni si è costruita una bellissima comunità di giovani e meno giovani che condividono i valori della cultura hip hop e praticano i principi della pedagogia attiva (impianto metodologico alla base della ricerca-azione che il Centro Territoriale Mammut porta avanti dal 2007).

Questa manifestazione, rigorosamente gratuita ed autofinanziata, è frutto di un appassionante lavoro sinergico in cui si è dato spazio a passioni ed attitudini individuali e collettive. E’ un modo per pensare alla città, ai suoi spazi, a come poterla vivere e trasformare, ridisegnandola in funzione dei bisogni e dei desideri delle persone che la vivono, attraverso la voglia di incidere e partecipare, ‘praticando gli obiettivi’! Un modo per accorciare le distanze tra centro e periferia!

Continuando a lavorare per trasformare immaginari e rappresentazioni, per sdoganare Scampia dalla retorica della “periferia simbolo”, intrisa di stereotipi e luoghi comuni!

Le due giornate saranno ricche di sfide danzanti, rap, colonne da dipingere, musica live. Il sabato 1 la festa continua con un ricco after party organizzato in collaborazione al ristorante italo-rom Chikù e la sera si potrà dormire tutti insieme sotto le stelle in una bellissima area camping allestita all’interno del Centro Sportivo Arci Scampia, anche questo racconta della bellissima sinergia di rete presente sul territorio. Insomma, non vi resta che venire!  

 

Si ringrazia per il supporto l’ARCI SCAMPIA, l’VIII Municipalità – Comune di Napoli, Leonardo Stampa Digitale Leonardo Stampa Digitale e DE.AN. edilizia.

Info e contatti: 393.9521564, mail: scampiasummerjam@gmail.com, fb: scampia summer jam

PROGRAMMA: SCAMPIA SUMMER JAM VOL. 3

 

SABATO 1 LUGLIO

 

Start

h 15:00 Djs: Max Bucci, Edwin Jazz, Pepp ‘O Stran, Vynaad

 

h 16:00  1vs1 Toprock Battle_Judge: Bboy Buzz (FIRENZE)

 

h 16:30 Live Painting: UNS & Coloriamo il Buio

 

h 17:30 Live Rap Kaledo & Kabuki

 

h 18:00 1vs1 Footwork Battle_Judge: Bboy Takeo (BOLOGNA)

 

h 19.30 Live Rap Soffitta Squad

 

h 20:00 1vs1 Undisputed Breaking Battle_Judge: Bboy Gracy (SPAGNA)

 

h 22:00 Live Rap Fabio Farti

 

h 23.30 AfterParty da Chikù con Max Bucci ai piatti e Crew vs Crew Open Battle (a.k.a. Balla pure la Macarena)

 

ARCI SCAMPIA SUMMER CAMP | Night Camping sottoscrizione libera

 

DOMENICA 2 LUGLIO

 

Start

h 15:00 Djs: Max Bucci, Edwin Jazz, Pepp ‘O Stran, Vynaad

 

h 15:30 Writing Session colonnato superiore

 

h 16:00 2vs2 Kids Battle_Judges: Bboy Dima (NAPOLI), Bgirl Agnes (TURCHIA), Bboy Tomato (SAN MARZANO)

 

h 17:30 All Style Battle_Judges: Tina (ITA-CAPO VERDE), Raoul (MILANO), Bboy Bolo (ATLANTA)

 

h 19:00 Live Rap Shamantide outta Ganjafarm Crew

 

h 19:30 Crew vs Crew (max 6) Breaking Battle con musica live by Babeband_ Judges: Bboy Gracy (SPAGNA), Bgirl Eka (BOLOGNA), Bboy Piranha (NAPOLI)

 

21:30 Live Rap shaone & sonakine & babeband

 

h 22:00 7to smoke _Judge: Bboy Gracy (SPAGNA)

 

h 22:30 Live Music Giovanni Block

 

ARCI SCAMPIA SUMMER CAMP | Night Camping sottoscrizione libera


Commenti dei lettori

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I Campi segnati con * sono obbligatori


Radio CRC

Current track
TITLE
ARTIST