In alcune zone di Napoli manifesti, senza alcun logo sono comparsi sui muri con lo slogan «Forza Cosentino. Siamo tanti. Siamo con te!». Fondo blu, scritta bianca, sono stati affissi lungo diverse strade, nell’area dalla stazione ferroviaria, ma anche come nelle centralissima piazza Bovio. La vicenda che ha travolto Cosentino riguarderebbe la sua affiliazione alla P3, il gruppo occulto dell’eolico che avrebbe agito su mandato di Formigoni.
Tra di loro ci sarebbe anche il premier Silvio Berlusconi chiamato «Cesare», come emerge da una telefonata intercettata tra l’ex sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino e il giudice tributario Pasquale Lombardi nella quale quest’ultimo sostiene che «Cesare è contento» per ciò che il gruppo sta facendo a proposito del Lodo Alfano. I militari dell’Arma si riferiscono all’intercettazione telefonica del 2 ottobre 2009 nella quale Lombardi dice a Cosentino che «lui è rimasto contento per quello che gli stiamo facendo per il 6», ovvero il giorno dell’udienza della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano: un esplicito riferimento, per i militari, all’attività esercitata dal gruppo del quale fa parte anche l’uomo d’affari Flavio Carboni, per condizionare i giudici della Consulta sul provvedimento del Guardasigilli, poi bocciato dagli stessi giudici della Corte Costituzionale il 7 ottobre scorso. Nel corso della telefonata Lombardi fa riferimento anche alla vicenda del cosiddetto complotto contro Stefano Caldoro, attuale governatore campano.
«Appare evidente -osservano i carabinieri- che con queste parole il Lombardi vorrebbe far intendere al Cosentino che la sua candidatura a presidente della Regione Campania è stata da loro richiesta nel corso della riunione quale contropartita per l’operazione Lodo Alfano».Nelle carte dei magistrati si fa espresso riferimento, inoltre, al ruolo svolto dal sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo, dal capo degli ispettori di via Arenula, Arcibaldo Miller, e Antonio Martone, presidente della commissione per la Valutazione, la trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche. Al momento la posizione dei tre è al vaglio dei pm della Procura di Roma.
Dimissioni Cosentino, a Napoli manifesti di solidarietà per l’ex sottosegretario
Redazione
Lascia un commento
Fai sentire la tua voce!
Riempi il form, la radazione di Radio CRC sarà felice di ascoltare la tua opinione.
Riempi il form, la radazione di Radio CRC sarà felice di ascoltare la tua opinione.

