4 set 2010
Categoria: News, Sport

Gran Premio di Bacoli, gara 1 in chiaroscuro per i team campani in categoria Supersport

Redazione

E’ stata caratterizzata da una serie di colpi di scena la gara di velocità, il cosiddetto Sprint Race, nell’ambito del Gran Premio di Bacoli, quarta prova del mondiale Poerboat GPS.
I due team di casa, co-organizzatori dell’evento, “Schiano” e “Al&Al” si sono ritirati per problemi tecnici dopo una partenza per entrambi fulminante.
In particolare Schiano, partito dalla posizione più scomoda in classifica dopo aver rotto anche venerdì durante il giro di qualifica, ha passato tutti nel rettilineo di lancio portandosi a ridosso di Al&Al alla prima boa, poi la rottura.
Al&Al, con a bordo Alfredo Nuzzo e Alfredo Amato, ha invece condotto per oltre metà dei giri fino a quando non si è dovuta arrendere ai problemi tecnici.
Bene invece per l’altro team partenopeo  Baia Attolini con i piloti Renato Guidi, Vittorio Foglia Manzillo, Stefano Acanfora ed il giovane Roy Capasso.
La barca, vice campione del mondo in carica nella categoria supersport, è arrivata seconda alle spalle degli ucraini Segull e davanti al team romano Jolly Drive.
Per la classe regina, la Evolution, da segnalare, per i colori partenopei, il ritiro del team Snav – Kiton.
Domani tutti di nuovo in mare per la gara 2 con la Endurance Race.

Lascia un commento

Fai sentire la tua voce!
Riempi il form, la radazione di Radio CRC sarà felice di ascoltare la tua opinione.

(Il campo non verrà pubblicato)